ETICHETTE ELETTRONICHE PER SCAFFALI

Opticon è un brand giapponese con sede a Tokyo che da più di 40 anni è focalizzata sulla produzione e l’ingegnerizzazione di scanner per la lettura dei codici a barre.

Negli ultimi anni Opticon ha aggiunto un prodotto innovativo alla gamma già proposta: le etichette elettroniche da scaffale (ESL) e la segnaletica digitale colorata per creare un ambiente distintivo di vendita al dettaglio e magazzino: l’obiettivo è ottimizzare il modo di gestire le attività fornendo una piattaforma avanzata in grado di migliorare la redditività e quindi consentire nuove applicazioni, promozioni, programmi di fidelizzazione e processi efficienti rivolti ai clienti.

Le Etichette Elettroniche sono utilizzate in settori come vendita al dettaglio di prodotti alimentari, negozi di mobili, negozi di elettrodomestici, farmacie ed erboristerie, profumerie ma si adattano anche in ambiti logistici automatizzando processi di magazzino, industria e segnaletica per le stanze.

Etichette 1

Punti salienti della soluzione di Opticon:

  • Integrabile con i sistemi di vendita al dettaglio esistenti
  • Elevata flessibilità nel contenuto del display configurabile dall’utente
  • Utilizzo di lunga durata
  • Risparmio economico: si eliminano costi di consumabili come le etichette in carta e si riducono drasticamente i tempi per tenere aggiornate le informazioni sugli scaffali

Opticon offre due gamme per soddisfare le vostre esigenze:

  • Gamma EE etichette elettroniche semplici, graficamente personalizzabili
  • Gamma PE etichette elettroniche avanzate, con Led colorati pilotabili, NFC

Etichetta elettronica tradizionale da scaffale Opticon (gamma EE)

Le etichette elettroniche di gamma ESL tradizionale vanta un elevato rapporto di contrasto e un angolo di visione superiore. Ad esempio, è bistabile, il che significa che l’immagine rimarrà sul display anche dopo aver scollegato l’alimentazione. A seconda dell’utilizzo individuale, queste etichette elettroniche per scaffali alimentate a batteria possono durare per molti anni. Offriamo varie dimensioni, colori opzionali e varie opzioni di montaggio, il tutto per fornire tecnologie diverse per esigenze diverse nello stesso negozio. Grazie alle etichette elettroniche da scaffale tutti i prezzi dei prodotti esposti sono aggiornati ed è possibile promuovere i prodotti con il minimo sforzo.

Etichette elettroniche da scaffale alimentate Opticon (gamma PE)

Il valore aggiunto di NFC e LED è ciò che diversifica la gamma di etichette elettroniche da scaffale alimentate. La gamma PE consente di utilizzare carte fedeltà dei clienti, pagamenti e persino soluzioni pick-to-display. Inoltre, il LED può essere utilizzato come indicatore di una determinata azione, per attirare l’attenzione o per trovare un prodotto in magazzino.

Abbiamo perfezionato l’ergonomia e l’estetica delle nostre etichette elettroniche da scaffale alimentate eliminando la necessità di batterie mediante una barra di alimentazione dedicata che fornisce alimentazione continua.

Oltre alla rimozione delle batterie, è anche molto facile da installare, facilitiamo varie opzioni di montaggio, senza compromettere lo spazio sugli scaffali.

Con le nostre etichette elettroniche per scaffali puoi creare un livello completamente nuovo di esperienza e coinvolgimento del cliente. Ti consente di implementare un’esperienza di acquisto senza cassieri.

Etichette 5

VIDEO