Gestionale per negozi SIGNA

La soluzione gestionale rivolta a negozi e punti vendita

Il programma per negozi abbigliamento, calzature, accessori e articoli sportivi, retail in genere.
Software ideato per la massima efficacia della gestione del punto vendita: boutique, abbigliamento, articoli sportivi, accessori, calzature, ferramenta, profumerie…

La soluzione per i negozi è integrata con il modulo E-Commerce.

Queste le principali caratteristiche del software per negozi:

  • Gestione degli acquisti
  • Taglie e colori
  • Magazzino
  • Etichette e barcode
  • Vendita al banco
  • Collegamento a registratore di cassa
  • Statistiche
  • Incassi e pagamenti
  • Fidelity e promozioni
  • Gestionale per singolo negozio, catene e franchising
  • Terminalini per inventari
  • Modulo E-Commerce

[btn link=”mailto:commerciale@ego.it” color=”orange” target=”_blank”]Per maggiori informazioni[/btn]

Gestire gli acquisti

Con Signa caricare un ordine d’acquisto è semplicissimo: è possibile copiare tutti o parte dei dati da un articolo precedente, copiare una colonna su tutte le taglie, trasferire una riga su tutte le taglie, copiare una colonna precedente. La gestione dei ricarichi e degli arrotondamenti per ogni singolo articolo è completamente automatizzata. Gli sconti sono gestibili per fornitore o per singolo articolo, così come l’evasione totale o parziale dell’ordine e la stampa delle relative etichette.
Signa consente inoltre di importare automaticamente gli ordini inoltrati dai fornitori su file (txt). Nel caso non si gestiscano gli ordini, è possibile, tramite la funzione “Carico da bolla”, registrare direttamente i carichi di magazzino.

Meno giacenze, Più utili

Il modulo Magazzino, del software gestionale per negozi Signa, prevede la classificazione degli articoli per famiglia e sottofamiglia, la visualizzazione dell’immagine dell’articolo con dettaglio di prezzi e giacenze.
La funzione “Chiusura stagionale” con possibilità di cancellazione degli articoli obsoleti, consente di ridurre al minimo le operazioni di fine stagione. Le funzioni di inventario permettono, manualmente o tramite terminalini barcode, di iniziare la nuova stagione in tempi estremamente brevi.

Etichette e Barcode

Il software Signa crea etichette con codice a barre personalizzabili a piacimento, consentendo di impostare formato, caratteri, dimensioni. In vetrina, un tocco di classe anche sull’etichetta del prezzo non è un aspetto da sottovalutare.

Vendere al Banco

La gestione vendite della soluzione Signa è improntata alla massima semplicità: tutte le funzionalità di scarico della merce dal magazzino sono in un’unica videata, utilizzabile anche in modalità touch-screen. Tramite la lettura del codice a barre, o scegliendo l’articolo dal magazzino, vengono proposte molteplici scelte: vendita, reso clienti, trasferimento merce tra negozi, distruzione merce, rettifica quantità. E’ anche possibile impegnare la merce nel caso di ritiri successivi da parte dei clienti. Bolle e fatture possono essere emesse in tempo reale.

Tutto sempre sotto controllo

Conoscere in qualsiasi momento l’andamento dell’attività è la condizione indispensabile per effettuare le giuste scelte. Signa offre un ampio ventaglio di report e analisi statistiche, accreditandosi come strumento di controllo preciso e puntuale.

Incassi, Pagamenti & C.

Un apposito modulo, della soluzione software Dylog per i negozi di abbiagliamento e di calzature, è dedicato alla gestione amministrativa. La memorizzazione dei corrispettivi giornalieri permette di tenere sotto controllo la situazione di cassa. La registrazione dei movimenti bancari in entrata e in uscita fornisce un estratto conto sempre aggiornato. Un’accurata stampa del partitario presenta una situazione sempre aggiornata dei sospesi con clienti e fornitori.

Finalmente il bilancio e le statistiche sono facili

In qualsiasi momento, con il software di gestione dei negozi Dylog, è possibile consultare le giacenze di magazzino e valorizzarle. In particolare, al momento della chiusura del bilancio dell’esercizio, Signa produce la stampa delle valorizzazioni del magazzino, da consegnare al commercialista. Sono inoltre presenti numerose stampe statistiche e riepilogative, ampiamente parametrizzabili, in grado di fornire in qualsiasi momento un rapido e preciso rendiconto sull’andamento dell’attività.

Fidelizza il tuo cliente

Con Signa, anche il marketing è gestito: è possibile inviare e-mail, comporre lettere e, incrociando i testi con l’elenco dei clienti presenti nel database, il tutto in pochissimo tempo. Inoltre, grazie alla gestione delle fidelity card, sarà possibile attivare circuiti promozionali e di fidelizzazione dei clienti in modo semplice e automatico. Sarà inoltre possibile in ogni momento avere un veloce rendiconto sull’andamento della promozione e sul suo “bilancio operativo”.

Mononegozio, piccole catene, Franchising

Signa è la soluzione ideale anche per piccole catene di negozi e franchising che saranno così in grado di gestire più punti vendita con un’unica soluzione software. Sono infatti disponibili numerose soluzioni per la gestione di più punti vendita: DataBase Server, Collegamenti Ftp, Installazioni Always Online, ecc.. Inoltre, grazie al modulo Giacenze Online, è possibile conoscere in tempo reale la disponibilità degli articoli in tutti i negozi collegati.

Registratori di cassa e Terminalini

Signa è predisposto per interfacciarsi con molteplici registratori di cassa. Il modulo Vendita al Banco è certificato per il collegamento con i modelli più diffusi sul mercato.
La soluzione software negozi di abbigliamento e calzature, inoltre, consente il collegamento con lettori barcode e terminalini portatili per la gestione delle vendite al banco e il caricamento automatico dell’Inventario. E’ inoltre possibile certificare qualsiasi tipo di registratore di cassa e terminalino.

[btn link=”mailto:commerciale@ego.it” color=”orange” target=”_blank”]Per maggiori informazioni[/btn]